Filler di Acido Ialuronico

I filler di Acido Ialuronico agiscono come riempitivo di solchi e rughe e sostiengono le strutture facciali e i tessuti che possono aver perso il volume o l’elasticità a causa dell’ invecchiamento. Inoltre hanno una funzione idratante sulla pelle per mantenerla fresca ed elastica.

Il trattamento può essere associato a Botox, peeling, lifting non chirurgico con fili o blefaroplastica non chirurgica. Inoltre può far parte di trattamenti più completi di Soft Restoration o Hydrobalance.

Che cosa sono i Filler di Acido Ialuronico?

Se si vogliono ridurre le rughe del viso e le linee sottili della pelle, i Filler di Acido Ialuronico possono essere un’ottima scelta grazie alla perfetta compatibilità con il corpo umano. In realtà, questa sostanza si trova già nel nostro corpo. L’Acido Ialuronico agisce come una rete che trasferisce nutrienti essenziali dal sangue alle cellule della pelle.

Sono presenti elevate concentrazioni nei tessuti connettivi molli e nel liquido della zona perioculare. È presente anche in alcune cartilagini  e fluidi interstiziali, così come nel tessuto cutaneo.

L’Acido Ialuronico viene estratto e riformulato ed ora è diventato uno dei filler iniettabili più popolari. Se il termine suona familiare, è perché la stessa sostanza è spesso iniettata nelle articolazioni delle persone con l’artrite per alleviare il dolore e fornire un sostegno in più.

A chi è rivolto il trattamento con Filler di Acido Ialuronico?

Il trattamento con Filler di Acido Ialuronico contribuirà a migliorare temporaneamente il tuo aspetto, ma non è una soluzione permanente e non fermerà il processo di invecchiamento.

Prima di considerare un trattamento con Acido Ialuronico, è bene essere consapevoli del fatto che non è detto che si raggiungano i risultati desiderati con un solo trattamento. A seconda di come il corpo reagisce alle iniezioni, potrebbero essere necessarie ulteriori iniezioni. La maggior parte delle persone che hanno bisogno di almeno 3 sedute prima che siano completamente soddisfatti dei risultati.

Il Filler all’Acido Ialuronico possono essere usati per vari scopi:

  • Rughe d’espressione, rughe perioculari (zampe di gallina), rughe glabellari (rughe della fronte)
  • Cicatrici da acne
  • Dare volume a labbra sottili
  • Sollevare zigomi cadenti
  • Rimodellare il profilo del volto
  • Correggere cicatrici post-traumatiche/chirurgiche
  • Solchi naso-labiali
  • Linee agli angoli della bocca
  • Ridefinire il contorno labbra

Quali sono i Rischi?

La maggior parte delle persone tollerano la terapia con Acido Ialuronico iniettabile senza irritazione o complicazioni. Subito dopo il trattamento, l’area può essere arrossata, gonfia e può presentare lievi ecchimosi o edemi. Questi segni spariscono nel giro di qualche giorno.

Come funziona il trattamento con Filler di Acido Ialuronico?

Durante il trattamento, vengono iniettate piccole quantità di Acido Ialuronico attraverso aghi molto sottili. Si potrebbe avvertire un leggero prurito o bruciore durante e dopo il trattamento.

Prima del trattamento, la zona da trattare viene disinfettata adeguatamente. Dopodichè viene applicata una crema anestetica locale per intorpidire la zona.
La pelle viene poi detersa e viene applicato del ghiaccio per ridurre il bruciore temporaneo. È possibile truccarsi subito dopo il trattamento ma facendo attenzione a non premere le zone trattate in quanto ciò può causare lo spostamento dell’Acido Ialuronico.
Le cicatrici e le rughe profonde spesso richiedono iniezioni multiple per raggiungere i risultati desiderati. Mentre le zone delle pieghe naso-labiali o il sollevamento degli zigomi richiedono iniezioni più profonde.

Quanto dura il trattamento con Filler di Acido Ialuronico?

Una seduta di trattamento dura circa 20 minuti.

Che risultati mi aspetto dal trattamento con Filler di Acido Ialuronico?

È fondamentale sapere che le iniezioni durano 3-5 mesi, a seconda del tuo stile di vita, la chimica del corpo e la velocità del processo di invecchiamento. Per mantenere un aspetto giovane, molti pazienti richiedono nuove iniezioni di Acido Ialuronico 2-3 volte l’anno.

Se decidi di non ritrattare la zona desiderata, il tuo aspetto tornerà alla sua condizione originale. Le rughe e le cicatrici ritorneranno, e le labbra riperderanno volume.

Come avviene la ripresa della vita sociale?

È possibile riprendere la maggior parte delle attività subito dopo il trattamento con Filler di Acido Ialuronico. È importante fare attenzione a non strofinare la zona.

Costo medio del trattamento con Filler di Acido Ialuronico?

Il prezzo è variabile a seconda della quantità di prodotto utilizzato. In ogni caso verrà fatta una valutazione medica preliminare gratuita dalla Dott.ssa Delle Donne presso il Centro di Medicina Estetica Le Muse.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Prenotando o richiedendo informazioni la Dott.ssa Delle Donne sarà felice di avere un contatto diretto per esaudire velocemente ogni richiesta..

Inviando

©2017 Dott.ssa Rubidia Delle Donne - Ordine dei Medici di Bologna n° 10640 - P.IVA 01657351209

Centro Medico "Le Muse" - Via Nasica 101 - CAP 40055 Castenaso (BO) Italia - Tel. 051 6049517 - Email: rubidiadelledonne@hotmail.it

Website creato da Silvia Montanari | Tutti i diritti riservati

Log in with your credentials

Forgot your details?